Se ti piaccioni i miei articoli votali su ->OkNotizie!-<

lunedì 11 maggio 2009

Creazionisti e Evoluzionisti...trovato l'Anello Mancante.

Creazionisti, evoluzionisti…

Siamo stati creati da una mano divina oppure siamo il frutto dell’evoluzione della scimmia?
Nel mondo d’oggi sembra pienamente assodato che sia l’idea di Darwin (biologo, zoologo inglese) ovvero quella evoluzionista a farla da padrona.

Anche se il dibattito è ancora molto acceso, con gruppi creazionisti che osteggiano addirittura l’insegnamento di Darwin nelle scuole affermando che non si può sostenere una sola tesi, l’argomento di base sembra riguardare ciò che viene definito “l’anello mancante”.

adapide l'anello mancante dell'evoluzione scimmia uomoSi perché se è pur vero che la tesi creazionista è la più affermata, è anche vero che fino ad’ora non era mai stato trovato il punto di congiunzione dell’evoluzione fra scimmia e uomo…fino a ieri…

L’Anello Mancante è stato il punto forte dei creazionisti, non solo religiosi, ma anche di chi sostiene che la razza umana sia stata creata da entità extraterrestri, tramite ingegneria genetica. Il Movimento Raeliano è il promotore di questa affascinante pseudo-religione. Le più dotte digressioni filosofiche sulla necessità della creazione e sull’esistenza di Dio che avrebbe creato l’uomo rimangono però, per l’appunto, dotte ma mère digressioni filosofiche.

Ieri, vicino Francoforte (in Germania) è stato ritrovato ciò che viene considerato l’anello mancante, il punto di congiunzione evolutivo fra scimmia e uomo. E’ una sorta di Lemure, vissuto sulla terra circa 40 milioni di anni fa, battezzato “Adapide” (Darwinius Masillae).
La scoperta metterà a tacere le polemiche sulle origini dell’uomo?

Sicuramente no, anche se io credo che l’evoluzione non esclude la presenza di un Dio, creatore di sentimenti e intelletto, o che possa perlomeno aver guidato il processo evolutivo dell’uomo, levandolo dalla solo casistica, posizione peraltro accolta anche dalla religione Cattolica. Certo mette ancora più in crisi chi sostiene che Dio abbia creato l’uomo a sua immagine e somiglianza…

Nessun commento: